QUALITÀ

Le certificazioni rientrano tra gli obiettivi strategici che da alcuni anni l'azienda persegue:
fornire al Cliente prodotti e servizi di qualità garantita e aumentare la sicurezza nei cantieri operativi.
  

CERTIFICAZIONE  UNI EN ISO 9001:2000

L'ente di certificazione RINA ha attestato che il sistema di gestione per la qualità di CI.GI.ESSE S.r.l. è conforme alla norma ISO 9001:2000 e al documento SINCERT RT-05 per i seguenti campi di attività:

"Esecuzione di segnaletica stradale orizzontale e fornitura e posa in opera di segnaletica stradale verticale e complementare". 

Data di emissione del certificato: 22/09/2004  

       

ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI

EGMONT SOA S.p.A., società organismo di attestazione autorizzata dall'autorità di Vigilanza sui Lavori pubblici, ha rilasciato il certificato n. 2435/08/00 denominato: 

"Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici cat. OS10 class. III".

Data di emissione del certificato: 10/01/2002

     

La Direzione di CI.GI.ESSE. ritiene che i prodotti e servizi offerti nel campo della segnaletica stradale siano strategici per la soddisfazione dei Clienti.


Nella logica di un orientamento al mercato e alla soddisfazione del Cliente, la Direzione Generale individua e riconosce come strategica la scelta di adottare un sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma 9001:2000 quale condizione essenziale per il raggiungimento degli obiettivi d'impresa.

La soddisfazione dei Clienti si raggiunge con una costante volontà di miglioramento e preparazione professionale necessaria nel mercato della segnaletica stradale.
CI.GI.ESSE., indipendentemente dal prodotto e/o servizio offerto, deve essere riconosciuta dai Clienti come un'azienda ad elevata professionalità, flessibile, rivolta a soddisfare e fidelizzare il Cliente.

Il compito primario in tutti in CI.GI.ESSE. è che il Cliente riconosca questo impegno che deve essere perseguito, nel fermo rispetto delle normative vigenti, in tutte le nostre attività.

A tutti, nella nostra organizzazione, spetta il compito di garantire chiarezza nei comportamenti, rispetto degli accordi presi con il Cliente, continua specializzazione e miglioramento.

CI.GI.ESSE. si impegna quindi a dedicarsi per il raggiungimento dei seguenti obiettivi generali:
soddisfacimento dei requisiti cogenti; soddisfacimento dei requisiti del Cliente; miglioramento continuo dell'efficacia del sistema di gestione per la qualità.

La soddisfazione del Cliente é perseguita offrendo prodotti e servizi adeguati alle particolari esigenze, espresse implicitamente ed esplicitamente, e monitorando sia i progressi del prodotto/servizio erogato, sia il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Per questo la Direzione CI.GI.ESSE. mette a disposizione adeguati ambienti di lavoro e le migliori tecnologie economicamente accessibili in grado di facilitare le attività di produzione ed erogazione.
 


Al fine di perseguire gli obiettivi generali, la Direzione Generale, in base ad una scelta strategica, ha adottato un approccio gestionale per processi, volto al miglioramento continuo del sistema stesso e delle prestazioni, fondato su decisioni derivanti dall'analisi di dati di fatto e di informazioni di ritorno del mercato, ottenute anche curando la comunicazione con il Cliente.

La Direzione Generale s'impegna quindi al soddisfacimento dei requisiti del Sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 ed a migliorarne continuamente l'efficacia.

Con il raggiungimento di tali obiettivi s'intende realizzare un'azienda fortemente focalizzata sul Cliente, accrescere l'efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction e la fidelizzazione i fattori differenzianti nel mercato.
Obiettivi specifici della qualità sono definiti annualmente nell'ambito del Riesame della Direzione, e diffusi a tutto il personale per quanto di loro competenza, in modo tale che tutti siano consapevoli dell'importanza e della rilevanza delle attività affidate e di come l'attività di ognuno contribuisca al raggiungimento degli obiettivi generali della qualità.

Nell'ambito del Riesame della Direzione è valutata l'adeguatezza e la continua idoneità alle strategie aziendali della presente Politica e delle risorse messe a disposizione.

Al Responsabile Sistema Gestione per la Qualità è affidata direttamente dalla Direzione la responsabilità e l'autorità necessaria affinché il sistema sia predisposto, attuato, tenuto aggiornato in modo tale che tutta l'organizzazione sia consapevole dei requisiti del Cliente, la presente politica sia comunicata e compresa a tutti i livelli, prendendo i provvedimenti necessari a raggiungere tali obiettivi.


Maserà di Padova, 03/03/2003 Rev. 00.

                                 La Direzione Generale

Via A. Volta, 10 - 35020 Maserà di Padova  |  Tel 049-8862864 - Fax 049-8868277 |  e-mail: info@cigiesse.com